Aqua Crono
Allenati contro il tempo
…3 2 1 via! Il cronometro è il protagonista, non perdere tempo allenati con noi! Lezioni divertenti, sempre diverse, l’insegnante utilizzerà il cronometro per dettare i tempi della lezione.
Cos’è AQUA CRONO
L'Aqua Crono prevede per ogni lezione alcuni tipi di allenamento come: Tabata (il protocollo Tabata si struttura in serie da 7 o 8 ripetute / ripetizioni per 20” alternate a recuperi passivi di circa 10''); il lavoro complessivo dovrebbe avere una durata di circa 4' (240''), HIIT high intensity interval training-allenamento intervallato ad alta intensità, circuit trainig, sono solo alcuni dei programmi che verranno utilizzati.
L’insegnante secondo programmazione potrà inserire l’utilizzo di piccoli attrezzi: rings Aqquatix, guantini/cavigliere/tubi oppure grandi attrrezzi: Treadmill “Aqquatix” , Jump “H2OFit”, Bike “H3OZ.
L'allenamento aerobico a intervalli può essere di grande aiuto consentendo di spendere più calorie in un periodo più breve e migliorando la capacità aerobica a un ritmo più veloce, rispetto a un esercizio a bassa o media intensità continua. Negli individui in sovrappeso e obesi, è stato dimostrato che l'allenamento ad intervalli ad alta intensità che impiega 4 serie di intervalli di 4 minuti migliora il massimo consumo di ossigeno in misura superiore rispetto all'allenamento continuo moderato isocalorico, e in misura maggiore rispetto a un protocollo che utilizza intervalli più brevi. Quindi questo metodo di allenamento può essere più efficace nell'indurre la perdita di grasso anche rispetto al semplice allenamento a intensità moderata per la stessa durata. Ciò è dovuto agli effetti di potenziamento del metabolismo di intervalli ad alta intensità.
Benefici dell'AQUA CRONO
Alcuni dei principali benefici nella pratica di questa attività sono:
- riduzione della pressione arteriosa
- aumento dell’elasticità vascolare
- riduzione del peso corporeo
- miglioramento del metabolismo lipidico e glucidico
- miglioramento dell’umore
- miglioramento del sonno
LE LEZIONI
Necessario per partecipare alle lezioni:
- costume
- cuffia
- ciabatte antiscivolo
- accappatoio
Vieni a fare una prova gratuita, ti innamorerai di questa attività! Obbligatorio essere in possesso di certificazione medica per attività sportiva non agonistica in corso di validità.
I NOSTRI CORSI
CONTATTACI PER PARTECIPARE A UNA NOSTRA LEZIONE
I nostri Istruttori
Le attività in vasca sono affidate alle coordinatrici Tatiana Viero e Chiara Turconi, istruttrici con brevetto FIN e a un team di collaboratori.
Chiara
Istruttrice
tatiana
Istruttrice