Aqua Bike
Pedala per un corpo migliore
Un’attività dinamica e coinvolgente: pedalando a ritmo di musica, ti permette di massaggiare e tonificare, in modo costante, gambe e glutei; in più, gli esercizi con le braccia, garantiscono la tonificazione di tutta la parte superiore del corpo.
Cos’è AQUA BIKE
Aqua Bike è anche conosciuta come bici in acqua, aquacycling o hydrobike. Come è facile capire, si tratta quindi dello spinning da fare direttamente nell’acqua della piscina.
Le cyclette da utilizzare sono appoggiate sul fondo e immerse in acqua, più o meno sino all’altezza del manubrio. I benefici dell’idrobyke sono innumerevoli.
Si tratta quindi di una valida scelta per coloro che vogliono mantenere il proprio peso forma. Se volete invece capire quanto si dimagrisce con aqua bike, molto dipende dai chili in eccesso che avete preso.
Inoltre è possibile tonificare in modo eccellente il corpo, soprattutto le gambe e i glutei. Non solo, grazie all’acqua si viene a creare per tutto l’allenamento un massaggio. Questo massaggio ha un potere tonificante molto intenso e linfodrenante. È quindi possibile grazie all’aqua bike ridisegnare la silhouette, contrastare gli inestetismi e la ritenzione idrica. Anche la circolazione migliora. Si tratta quindi di una valida scelta per chi soffre di vene varicose, capillari fragili, gonfiori agli arti inferiori.
Una sessione "classica" si svolge a ritmo di musica e dura 45 minuti durante i quali si pedala, il corpo immerso nell'acqua fino al petto, i piedi infilati nei pedali.
Lavoro prevalentemente aerobico con notevole dispendio calorico.
L’attività si svolgerà a profondità 120 cm sulla bicicletta.
Benefici dell'AQUA BIKE
Alcuni dei principali benefici nella pratica di questa attività sono:
- riduzione della pressione arteriosa
- aumento dell’elasticità vascolare
- riduzione del peso corporeo
- miglioramento del metabolismo lipidico e glucidico
- miglioramento dell’umore
- miglioramento del sonno
LE LEZIONI
Necessario per partecipare alle lezioni:
- costume
- cuffia
- ciabatte antiscivolo
- accappatoio
Vieni a fare una prova gratuita, ti innamorerai di questa attività! Obbligatorio essere in possesso di certificazione medica per attività sportiva non agonistica in corso di validità.
I NOSTRI CORSI
CONTATTACI PER PARTECIPARE A UNA NOSTRA LEZIONE
I nostri Istruttori
Le attività in vasca sono affidate alle coordinatrici Tatiana Viero e Chiara Turconi, istruttrici con brevetto FIN e a un team di collaboratori.
Chiara
Istruttrice
tatiana
Istruttrice